sabato 8 dicembre 2012

Quadri e Tango


I quadri di Roberto Volta

Roberto Volta è un pittore argentino, nato a Río Tercero di Córdoba nel 1946. Vive però a BsAs da quarant’anni. E a BsAs lavora, espone, studia e insegna; nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo talento. Molti relativi ai suoi lavori sulla rappresentazione del tango (maggiori info nel suo SITO .http://www.robertovolta.com.ar/)
Originalissima la sua visione onirica del tango: i ballerini, gli strumenti, gli ambienti del tango si fondono in un inaspettato tutt’uno, regalandoci fantastici personaggi. 

Bandoneando

La onirica tangueria

Utilizzando gli strumenti principe del Tango, la vecchia chitarra e in nuovo bandoneon, sa ricreare atmosfere di sogno in cui vivono i suoi personaggi. La musica, i ballerini, gli strumenti, le movenze sono una cosa sola: Tango!


 

 



I quadri di Fabian Perez

Fabian Perez è nato a Buenos Aires nel 1967. Nonostante la giovane età è già un artista affermato.


Ha girato tutto il mondo ed è stato anche diversi anni in Italia (bella la serie dedicata a Venezia). Se lo volete conoscere meglio, vi suggerisco di guardare i suoi lavori nel SITO. Una vera emozione.
Molti di noi conoscono più o meno indirettamente i suoi lavori, anche perchè vengono spesso usati da associazioni, maestri, ecc. come sfondo per locandine, manifesti e altro ;-) Effettivamente sono di gran effetto!

Tango II

I suoi personaggi ti raccontano la loro storia. Vedi un uomo seduto davanti al suo drink, sta per fumare e ha una posa rilassata .

Whiskey at Las Brujas


 

tango

  

Baladas a Buenos Aires

  TANGO A PARIGI


Sito Ufficiale Artista: http://fabianperez.com/

 

 


I Quadri di Ilaria e il Tango 


Ilaria Mugnaini, nata a Montelupo F.no nel 1968, si é diplomata all’Istituto Statale d’Arte di Firenze. Le opere che Ilaria Mugnaini ama definire di tango sono dei percorsi di ricerca non tanto formali quanto espressivi.


tangherosred_70x70.jpg

Red Tangueros n.1 - 1.70 x 70 cm



tangokiss_80x80.jpg
Kiss – 80 x 80 cm

redtanguerosn4.jpg
Red Tangueros n. 4 – 100 x 100 cm



tangolovers_100x100.jpg
Tango Lovers n.2 – 100 x 100 cm




Il sito di Ilaria è:
http://xoomer.alice.it/ilariamugnaini/index.html





Bill Brauer
Le donne terrose
         

Artista americano contemporaneo. Nato a New York, Bill Brauer  ha iniziato la sua carriera come illustratore.

         

Ben presto si rende conto dei limiti del suo lavoro ed inizia a studiare i concetti e le tecniche dei maestri del Rinascimento aggiungendo una punta di moderno nelle sue opere.

         

Lavorando con la forma femminile, nelle sue pitture le figure e i colori si fondono magicamente creando un'atmosfera sensuale sulla tela. All'interno di queste trasformazioni vi è una continua esplorazione del rapporto tra uomo e donna e tra se stesso e il mondo femminile.


Nelle sue tele si percepisce sempre una forte tensione dovuta alla bellezza e alla carica sensuale del soggetto.

         

 Brauer alle volte sembra essere ipnotizzato dalle sue stesse muse, e sulla base dei temi mitologici di bellezza e danza le raffigura contemplative e a volte erotiche. Tutto ciò gli permette di rappresentare in maniera impeccabile, il potere e il mistero del corpo e della mente delle donne.

         

Utilizza colori terrosi e caldi in modo da farle apparire invitanti e sensuali, sebbene il suo intento non è quello di mostrarle necessariamente sexy, ma semplicemente donne naturali e meravigliose con un pizzico di mistero.

         

I suoi lavori sono stati esibiti in numerose mostre inclusa quella al Brooklyn Museum e il Southern Vermont Art Center

 
 



 
PER SAPERNE DI PIU'

it.easyart.com/
www.rovzargallery.com
eu.art.com/
www.urbanposters.com
 www.allposters.com
 


Nessun commento:

Posta un commento